fbpx

Le dimore Soggiornare a Casacocò

Casacocò l'accoglienza degli ospiti

Casacocò è la meta ideale per una vacanza e per chi ricerca un soggiorno tranquillo e rigenerante immersi nel verde della Tuscia, a pochi passi da Roma.

Dalla valletta degli ulivi all’angolo delle querce secolari, nel parco di Casacocò la natura fa la padrona di casa: tra camelie e glicini, i profumi delle erbe aromatiche si fondono con quelli dei lillà, delle clematis e di seicento rose scelte e curate dal padrone di casa. E per un bagno rigenerante è a disposizione dei nostri ospiti la piscina esterna in Pietra Santa Fiora, che si ispira agli antichi fontanili di campagna e si fonde a sfioro con il verde che la circonda.

Inclusa nel soggiorno la colazione con dolci fatti in casa, frutta di stagione, yogurt, caffè, tè, latte, marmellate e pane fresco. Su prenotazione pranzi e cene con prodotti locali e cucina tipica, ma anche ricette vegetariane e gluten free.

Casacocò può ospitare i propri ospiti nelle due strutture di accoglienza, tutte ubicate all’interno del parco delle rose e degli ulivi: entrambe le soluzioni permettono agli ospiti di godere della privacy e della pace del luogo e contemporaneamente dispongono di spazi sociali e di condivisione.

La Country House LA STANZA ROSSA E LA STANZA VERDE

Casa padronale immersa tra le querce secolari, con accesso riservato dal parco delle rose, è una location di charme e tranquillità. Le due stanze matrimoniali della Country House (la Stanza Rossa e la Stanza Verde), arredate con un sapiente mix di tradizione e modernità, sono appartate e con ingresso indipendente, ideali per un sonno tranquillo e un perfetto relax mattutino sotto al pergolato di rose. A disposizione degli ospiti un salottino privato e un patio.

La Ventosa le stanze delle rose

Il casale “La Ventosa” risale alla prima metà del 1800 e quando fu edificato nacque come abitazione rurale. Ristrutturato in tutte le sue parti nel corso degli ultimi 50 anni, oggi mantiene il carattere originario di casale di campagna con gli originari portali in pietra, pavimenti in cotto, carte da parati e mobili di antiquariato, cui si uniscono i comfort moderni ed un panorama strepitoso. Un mini appartamento, tre camere matrimoniali ed una stanza doppia, arredate con la passione che contraddistingue ogni angolo di Casacocò.

Casacocò, vincitore Wedding Awards 2017 matrimonio.com
Casacocò, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Attività

  1. Festa delle Rose 2019

    maggio 25 ore 10:00 - maggio 26 ore 19:30
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Pin It on Pinterest

Share This