fbpx

scoprire i luoghi di casacocò dal parco alla grande tenda

Una grande festa, assieme agli amici più cari e ai parenti, in un parco di cinque ettari e mezzo, dove centinaia di ulivi crescono in compagnia di querce secolari, ortensie, alberi da frutto, erbe aromatiche e più di 600 rose, scelte e curate dal padrone di casa.
Se è questo che desiderate per festeggiare il vostro matrimonio, probabilmente Casacocò è il posto che fa per voi.
Lasciatevi trasportare nel racconto degli spazi esterni dove rendere intimo e personale ogni momento del vostro grande giorno.

IL PARCO

Cosa potreste organizzare con oltre cinque ettari di parco a disposizione?

Casacocò si trasforma con le stagioni, e con le stagioni cambino le luci, i colori, i profumi e gli ambienti del vostro matrimonio. In primavera fioriscono le rose, che illuminano il giardino e lo colmano di essenze delicate, l’estate è il momento delle ortensie che vi accompagneranno fino ad ottobre, un mese sorprendente per sposarsi, quando il clima è ancora temperato e gli alberi vestono le tinte d’autunno.

Gli aperitivi e il buffet degli antipasti possono essere offerti nella valletta davanti a Salacocò, all’ombra dei pioppi cipressini, oppure nel parco di ulivi attorno alla piscina. Dopo il pranzo, o la cena, sarà un piacere tornare in giardino per il taglio della torta e per il buffet dei dolci, fiore all’occhiello di Casacocò.

E poi? Gli ospiti potranno godersi un rum seduti su un divano, o distendersi su un’amaca. Dei bambini potranno prendersi cura, fin dall’arrivo, le baby-sitter di Casacocò. 

LE TENDE

E se piove? Si possono utilizzare le tende di Casacocò (sedici metri x quattro e venti metri x quattro), molto adatte a proteggere anche il rito civile. Oppure, si può allestire una delle sale laterali di Salacocò per gli antipasti, o il pergolato circondato da rose davanti alla sala. Se gli invitati sono tanti, c’è la grande tenda.

LA GRANDE TENDA

Ultima arrivata a Casacocò. Progettata su misura per il nostro parco, offre una copertura di 300 metri quadrati e può ospitare per un pranzo, o una cena, fino a 240 persone comodamente sedute. Ideale anche per i buffet degli antipasti, è circondata da ulivi e querce secolari su cui si arrampicano le rose. E’ realizzata con tessuto Tentifllex 4001 ed è sostenuta da pali in legno di eucalyptus sudafricano.

LA PISCINA

La piscina a sfioro in mosaico nero e pietra Santa Fiora si ispira agli antichi fontanili di campagna e si fonde con il parco e i suoi colori. Illuminata dal sole di giorno o dalle luci nascoste tra gli ulivi di sera, è il luogo ideale per il taglio della torta nuziale, per la celebrazione del rito civile e per favorire chiacchiere e relax.

GLI ALLESTIMENTI

Casacocò è semplice ed elegante, la sua atmosfera diventa naturalmente intima e suggestiva. Se lo desiderano, gli sposi possono aggiungere un tocco personale, fino a chiamarla “casa”.

Gli spazi esterni sono una scenografia a cielo aperto: liberate la fantasia, con gli stimoli, le idee e i consigli della nostra Alessandra.

Checklist Spazi di Casacocò

  • 5500 metri di parco
  • parcheggio riservato
  • accesso disabili
  • allestimenti

Prossimi eventi

  1. Festa delle Rose 2019

    maggio 25 ore 10:00 - maggio 26 ore 19:30

Recensioni Matrimonio.com

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Pin It on Pinterest

Share This