fbpx

Tutti i sapori della natura quando si fondono gusto estetico e attenzione alle materie prime

Cosa significa agriturismo?
Innanzitutto conoscere l’esatta provenienza del cibo che proponiamo ai nostri ospiti. Le verdure, per esempio, sono coltivate nei 7.500 metri quadrati che Casacocò ha dedicato agli orti: patate, zucchine, melanzane, pomodori e insalate.
E ancora, i frutti di bosco che crescono felici nel giardino dedicato ai frutti rossi, l’olio estratto dai frutti dei nostri 350 ulivi o le uova che arrivano fresche fresche dal nostro chicken resort.
 

LA FILOSOFIA DI CASACOCÒ

Potremmo dire, scavalcando l’ormai scontata definizione di “Km 0”, che molti dei nostri prodotti si trovano a pochi metri dalla cucina che li utilizzerà. Certo, non siamo in grado di produrre tutto e quindi per la scelta delle carni, dei salumi, dei formaggi e del pesce ci serviamo di aziende che operano sul territorio e che hanno uno standard qualitativo di altissimo livello. La bassa Tuscia è un territorio ricco di prodotti di eccellenza.

Ma non si tratta solo di questo. Non ci siamo mai voluti appoggiare a catering esterni: gli chef di Casacocò hanno sposato la nostra filosofia e i piatti che preparano seguono la stagionalità dei prodotti e ne esaltano la freschezza. Sano, buono e bello (la presentazione dei piatti è parte fondamentale di un banchetto) devono convivere in armonia. Ci riusciamo? Spesso sì, ma sarete voi a giudicare.

IL GUSTO DEI SAPORI

Cosa vi proponiamo? Un aperitivo di benvenuto con polpettine vegetali alla Cocò, girelle in pasta sfoglia leggermente piccanti, caramelle di prugne e ananas incartate nella pancetta con una goccia di aceto balsamico.

E poi buffet degli antipasti con fritti vegetali espressi, degustazione di formaggi e salumi locali, accompagnati da gelatine di vino. Fantasia di bruschette, verdure grigliate, caponatina o panzanella fresca, bicchierini di caprese destrutturata o con crumble di verdure, l’angolo del mare, polpettine al curry, mini supplì e crocchette fatte in casa e tanto altro.

Quindi, la possibilità di scegliere, tra le nostre tante proposte, due primi con pasta fatta in casa e un secondo di carne o di pesce. Possibilità di menù per celiaci, vegetariani, vegani, intolleranti e allergici. La nostra pasticcera concorderà con voi il buffet dei dolci e la torta nuziale.

Dalle cantine Cincinnato e Giangirolami sceglieremo i vini più adatti da abbinare al menù che voi avrete scelto. Buon appetito!

Checklist I Sapori di Casacocò

  • 7500 metri di orto
  • olio dei nostri ulivi
  • stagionalità e freschezza delle materie prime
  • eccellenze della Tuscia

Prossimi eventi

  1. Capodanno Yoga a Casacocò – “A Nuova Vita”

    28 Dicembre 2019 ore 17:00 - 1 Gennaio 2020 ore 15:00

Recensioni Matrimonio.com

SALA COCÒ

PARCO E TENDE

RITO CIVILE

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Pin It on Pinterest

Share This