“Tutto Rose e Fuori”: in arrivo la nuova Festa delle Rose di CASACOCÒ

Torna a fine maggio la Festa delle Rose di Casacocò, in un’edizione dedicata alle famiglie, per un weekend Tutto rose e fuori da passare all’aria aperta circondati dalle oltre 600 rose del parco in piena fioritura. Il 26 ed il 27 maggio, dalla mattina al tramonto il bio resort vi aspetta a Manziana, nel verde della Tuscia romana, a pochi km dal lago di Bracciano, per festeggiare insieme il fiore più bello, la rosa.

  • Guido con le rose di Casacocò

    Guido con le rose di Casacocò

  • SALACOCÒ

    SALACOCÒ

  • Giochi a Casacocò

    Giochi a Casacocò

  • Angolo relax

    Angolo relax

  • Passeggiare a Casacocò

    Passeggiare a Casacocò

  • Le rose e la piscina  di Casacocò

    Le rose e la piscina di Casacocò

  • Aggiungi un posto a tavola

    Aggiungi un posto a tavola

  • Il roseto di Casacocò

    Il roseto di Casacocò

  • Il parco

    Il parco

Appassionati, amanti e neofiti hanno aspettato questa giornata per un anno intero e finalmente siamo lieti di annunciare che l’attesa è finita! L’inverno è passato e, dopo aver messo a dura prova il nostro roseto con i gelidi venti siberiani di Burian, ha lasciato che il generoso mese di maggio portasse con sé le belle giornate e la fioritura delle oltre 600 Rose che vivono a Casacocò.

Dunque, “Tutto rose e fuori” è l’evento organizzato in occasione della sesta edizione della Festa della Rosa, dedicato a tutta la famiglia, durante il weekend del 26 e 27 maggio. Casacocò apre il suo roseto per una giornata di relax e divertimento, per avvicinare i bambini alle magia della natura e regalare ai genitori una gita fuori porta diversa dal solito. Due giornate family friendly in cui i genitori sono protagonisti e le necessità dei bambini sono al centro dell’attenzione.

Ma quest’anno le novità non finiscono qui, infatti, il bio resort di Manziana ha previsto attività ludiche e didattiche per giovani e meno giovani, intervallate da un brunch nel prato e a bordo piscina, per scoprire il gusto dei prodotti locali comodamente seduti a tavola, e per gli amanti del giardinaggio saranno allestiti banchi di fiori per la vendita di rose, dalle galliche alle straordinarie rose antiche, da sistemare sulla propria terrazza. Dalla mattina al tramonto Casacocò vi aspetta a Manziana, nel verde della Tuscia romana, a pochi km dal lago di Bracciano.

Ancora una volta special guest di Casacocò sarà il veterano delle rose Antonello Santelli – Istruttore del servizio ambientale del Roseto Comunale di Roma Capitale e giudice di concorsi internazionali per nuove varietà di rose – che accompagnerà gli ospiti di Casacocò lungo il giardino didattico, raccontando storia ed evoluzione della regina dei fiori nel corso dei millenni. I partecipanti alla visita guidata incontreranno Rose botaniche, Rose Galliche, le profumatissime Damascene, passando per le Centifolia, e le Bourboniane, le Noisette e le Portland, arrivando alle rose moderne.

CONTINUA A SEGUIRCI Per scoprire le novità di questa edizione!