Sposarsi con rito civile tra querce secolari e soffitti di rose
Sposarsi con rito civile lontano dalla sala di un Municipio? Casacocò è anche questo, una Casa Comunale autorizzata per la celebrazione del matrimonio con rito civile autentico e dunque con valore legale. Glicini al posto di pareti, legno e vetro invece del cemento, luce del sole anziché lampade al soffitto. Voi scegliete un angolo nel parco di Casacocò e noi lo renderemo unico.
I LUOGHI
Dunque, a Casacocò potrete scegliere dove celebrare le vostre nozze, sia all’interno della bellissima Salacocò, sia negli spazi esterni, ospitando fino a 220 ospiti.
Ogni stagione ha la sua impronta: l’angolo delle querce secolari è affascinante d’autunno e, lo è allo stesso modo, in primavera il pergolato della Country House si ricopre di roselline profumate, che d’estate lasciano il posto alle ortensie, in piena fioritura fino all’autunno.
Molti invitati? Certamente a Casacocò non è un problema! Le nozze si possono celebrare sotto una delle tende, appositamente montata nel punto del parco che preferite. Ma anche durante la stagione più fredda Salacocò apre a molte possibilità poiché un edificio di bio-architettura con grandi vetrate, che offrono la sensazione di stare nella natura, al caldo, circondati dal profumo del legno.
INFO
Solitamente il matrimonio viene celebrato da un Ufficiale di Stato Civile inviato dal Comune, ma in base a una legge del 1939, è possibile anche delegare le funzioni a qualsiasi cittadino italiano che ne abbia i requisiti, amici e parenti compresi.
Le tariffe per la celebrazione del rito civile autentico sono stabilite dai Comuni, qui un breve vademecum sui passaggi da fare e i costi applicati dal Comune di Manziana.
IL RITO RELIGIOSO
Invece, per gli sposi che hanno deciso di celebrare le nozze con il rito religioso, a poche centinaia di metri da Casacocò c’è la chiesa di San Giovanni Battista, protettore di Manziana, ma non è l’unica possibilità. Qui potete trovare una breve nota sugli edifici di culto nei dintorni. Scopri le Chiese a Manziana e dintorni