Gli orti di Casacocò verdure di stagione nella nostra e nella vostra tavola
Nell’Agriturismo Casacocò coltiviamo le verdure di stagione nei 10.000 metri quadrati dedicati agli orti: il profumo dei prodotti della nostra terra ci accompagna come quello delle nostre rose.
Un giardino vegetale, nato dalla nostra passione per la coltivazione delle rose. Anni di studio e sperimentazione, che ora mettiamo al servizio delle piante e dei prodotti dei nostri orti. Conosciamo la terra, il sole, l’ombra e l’aria. Ogni verdura trova il suo spazio, e segue i corretti tempi di crescita e maturazione.
Per questo sappiamo bene cosa offriamo ai nostri ospiti durante gli eventi, o quando apriamo le nostre porte per i pranzi nel parco di Casacocò.
Che verdure puoi trovare a Casacocò?
Quasi tutte, ma mai nello stesso momento. Perché il metodo di coltivazione orticola a Casacocò prevede si rispettare la stagionalità dei prodotti, le tecniche di rotazione e la biodiversità del nostro ecosistema.
ORTI E VERDURE D'AUTUNNO
Cambiano i colori, cambia la temperatura e cambia anche il gusto: le verdure d’autunno rispecchiano la natura, vibrando tra il verde dei cavoli e della cicoria e gli arancioni accessi delle zucche.
I sapori diventano più forti, e gli chef di Casacocò hanno preparato i nuovi menù, che sanno di zuppe, paste ripiene e verdure ripassate.