Gli spazi esterni di Casacocò dal parco alla grande tenda

Una grande festa con le persone più care, immersi in sette ettari e mezzo di parco dove centinaia di ulivi convivono con querce secolari, ortensie, alberi da frutto, erbe aromatiche e oltre 600 rose curate con passione dal padrone di casa.
Se è questo ciò che immaginate per celebrare il vostro evento, lasciatevi guidare nel racconto degli spazi esterni, luoghi che permettono di rendere ogni momento davvero unico. Casacocò è il posto che fa per voi!

IL PARCO

Il parco cambia con le stagioni: luci, colori e profumi si trasformano da aprile all’autunno, regalando un susseguirsi di fioriture. Casacocò raggiunge il suo apice nel mese di maggio, quando le rose esplodono nella loro massima bellezza.

La valletta dei pioppi cipressini è lo spazio principale dedicato all’accoglienza degli ospiti: qui è possibile organizzare il welcome di benvenuto e l’aperitivo a buffet, accomodandosi sui salottini in vimini. Per chi lo desidera, è possibile aggiungere teli e cuscini per creare un’atmosfera più country chic.

Successivamente, questo spazio diventa anche lo scenario ideale per il taglio della torta e per il buffet dei dolci.

Il parco è interamente illuminato da filari di luci calde che accompagnano l’evento dal tramonto fino alla fine.

Con l’arrivo della sera, il taglio della torta acquista un’atmosfera ancora più suggestiva: possiamo creare un allestimento romantico oppure un vero e proprio “effetto wow”. Per un’atmosfera romantica è possibile realizzare un percorso di lanterne che accompagna gli sposi e gli invitati fino alla torta, mentre per chi desidera un vero effetto scenografico si possono aggiungere le fontane fredde. 

LA GRANDE TENDA

La Grande Tenda, realizzata in tessuto Tentifllex 4001 e sostenuta da pali in legno di eucalyptus sudafricano, offre una copertura di 340 mq e può ospitare fino a 220 persone sedute per un pranzo o una cena.

Situata nella valletta degli ulivi, la Grande Tenda rappresenta sia il piano A che il piano B degli eventi, grazie a un tunnel che la collega direttamente a Salacocò e alla cucina, permettendo a ospiti e personale di spostarsi tra gli spazi senza bagnarsi in caso di pioggia.

La struttura è resa ancora più suggestiva da un cielo stellato di lucine calde, in continuità con l’atmosfera del parco di Casacocò.

L’allestimento è caratterizzato da tavoli in legno naked, singoli o imperiali, accompagnati da una mise en place semplice e raffinata: tovagliolo in lino bianco, sottopiatto e piatto in ceramica bianca, posate in acciaio e bicchieri in cristallo. Le sedie sono le chiavarine in legno con cuscino bianco.

LA PISCINA

La piscina a sfioro, lunga 18 metri, rivestita in mosaico nero e pietra Santa Fiora, si ispira agli antichi fontanili di campagna e si integra perfettamente con il parco e i suoi colori.

È il luogo ideale per realizzare gli scatti più belli degli sposi o, il giorno dopo il matrimonio, per trascorrere una giornata in pieno relax con gli amici, accompagnata da un gustoso brunch sotto il pergolato di Salacocò.

IL PARCHEGGIO

Casacocò è dotata di un ampio parcheggio con una capienza massima di 130 auto, che permette agli ospiti di arrivare senza preoccuparsi di cercare posto. Il nostro staff si occupa di accogliere gli invitati: dall’ingresso della location fino alla valletta dei pioppi cipressini.

Gli ospiti che soggiornano presso la dimora La Ventosa dispongono inoltre di un parcheggio privato nelle immediate vicinanze dell’alloggio.

Checklist Spazi di Casacocò

 

  • 7500 mq di parco
  • 340 mq sotto la grande tenda
  • 220 posti a sedere
  • allestimenti
  • parcheggio riservato
  • accesso disabili

 

Recensioni Matrimonio.com

SALA COCÒ

RITO CIVILE

SAPORI E CUCINA

Wedding Award

Casacocò, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com
Casacocò, vincitore Wedding Awards 2017 matrimonio.com
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this