La Ventosa soggiorno in agriturismo di charme
LA VENTOSA
Il casale storico La Ventosa è una dimora di charme ubicata sulla collina che affaccia sul parco di Casacocò. Negli ultimi anni è stata completamente ristrutturata lasciando inalterato il fascino di abitazione rurale, con le antiche macine esposte nei suoi giardini e gli antichi portali in pietra. Le rose del giardino regalano i nomi alle nostre stanze e fanno da scenario all’incanto del silenzio e alla cura nell’accoglienza che Casacocò riserva ai suoi ospiti.
Le stanze delle rose
Il casale “La Ventosa” risale alla prima metà dell’800 e fu edificato come abitazione rurale.
Oggi mantiene il carattere di antico casale di campagna con gli originari portali in pietra, pavimenti in cotto, carte da parati e mobili di antiquariato, e a disposizione degli ospiti una cucina attrezzata, un forno a legna tradizionale e un campetto da calcio per i piccoli (e grandi) ospiti.
La dimora è composta da 6 stanze doppie/matrimoniali, 1 stanza singola e 5 bagni, arredate con la passione che contraddistingue ogni angolo di Casacocò.
Al piano terra della struttura è stato realizzato un “giardino d’inverno” coperto, pensato come spazio da condividere con i propri cari per momenti di gioco e relax; uscendo dalla porta finestra si può ammirare il lago di Bracciano e il Castello Odescalchi.
Se state cercando un luogo accogliente e tranquillo per un soggiorno, che sia di un weekend o di una settimana, in agriturismo con amici o in famiglia, la Ventosa vi regalerà emozioni fuori dal tempo e fuori dalla città.
Nel soggiorno è incluso l’uso esclusivo della piscina e su richiesta la prima colazione.
































