BURRACOCÒ – I EDIZIONE DEL TORNEO DI BURRACO A CASACOCÒ
TORNEO DI BURRACO – ROSE E FUORI –
Regine dei fiori le oltre 600 rose del parco, e regina di fiori in mano ai giocatori del primo Torneo di Burraco organizzato al bio-resort di Manziana, in occasione della VI Edizione della Festa delle Rose di Casacocò.
Per tutti gli appassionati di Burraco un’occasione per trascorre una giornata di divertimento e smazzate diversa dal solito, circondati da 7 ettari di natura, con rose, ortensie, ulivi e querce secolari.
E per i genitori-giocatori? Nessun problema, Casacocò per chi lo desidera mette a disposizione un servizio di baby sitter e animatori che tra cacce al tesoro e raccolta delle uova si occuperanno di tenere impegnati i piccoli ospiti.
LE REGOLE DEL TORNEO
Il torneo di burraco di Casacocò si svolgerà con partite a quattro giocatori a coppie già fissate, previa iscrizione al torneo, e seguirà il sistema Mitchell. I tavoli saranno numerati nella sequenza stabilita dall’arbitro e vi siederanno due coppie che resteranno così composte per tutta la durata della competizione.
La formazione ai tavoli al primo turno di gioco viene effettuata dall’arbitro che ne darà preventiva comunicazione ai partecipanti, come pure le modalità di svolgimento. L’abbinamento per i turni successivi verrà effettuato con il sistema di movimento “Mitchell”, dunque una coppia resterà ferma allo stesso tavolo mentre l’altra si sposterà al turno successivo.
Il torneo sarà suddiviso in 4 turni ed ogni turno sarà composto da 3 mani. Ogni partita avrà la durata massima di 35 minuti al termine dei quali verranno conteggiati i i punti accumulati dalle coppie durante la partita.
Alle coppie che si classificheranno al 1°, 2° e 3° posto durante la competizione sarà assegnato un premio.
Premio “La Smazzata”,per la coppia che durante i 4 turni del torneo avrà raggiunto il punteggio più alto nella singola partita.
Stabilito il regolamento non possiamo che augurare in bocca al lupo a tutti i burrachisti partecipanti al torneo di Casacocò.