CINQUE IDEE PER UN MATRIMONIO COUNTRY CHIC A CASACOCÒ

Celebrare le proprie nozze all’aperto in una tenuta country a due passi da Roma

Location sfarzose e fiabesche, hanno ormai lasciato posto ad ambientazioni country e bucoliche. Dall’eccesso all’essenziale, oggi le cerimonie preferite dagli sposi vengono declinate in chiave country chic tra dettagli vintage, ma sempre eleganti e ricercati. 

Salacocò, è un delizioso bio-cottage, che colpisce e conquista al primo sguardo. Circondato da un parco di ulivi, imponenti querce secolari, rose e ortensie, la struttura è il cuore pulsante di Casacocò. Con le sue grandi vetrate che affacciano sul parco è infatti lo spazio ideale per un banchetto di nozze intimo e raffinato, a pochi passi da Roma. 

Rito civile country chic

In primo luogo, è fondamentale iniziare con il rendere country chic la cerimonia all’aperto, scegliendo se pronunciare le promesse, sotto l’incantevole pergolato di glicini o nella suggestiva valletta degli ulivi o tra le querce secolari. Un’idea in più per i mesi più miti? Il rito civile può essere celebrato a bordo dell’elegante piscina a sfioro in mosaico nero e pietra o sotto una delle eleganti Tende nel parco. 

Non c’è country senza un parco e quanto è chic quello di Casacocò

Il parco di Casacocò è una scenografia a cielo aperto: immaginate di essere immersi nella natura, in una location rustica e circondati da addobbi floreali, candele e legno.

Non vi basta? Un bellissimo roseto di oltre 650 rose, coloratissime aiuole di ortensie, passeggiate tra profumati glicini, ulivi e querce secolari completano l’agriturismo rendendo Casacocò una location davvero unica nel suo genere. I panorami tipici di una campagna da sogno si alternano ad angoli arredati con gusto ed eleganza.

Ed è qui che entra in scena la creatività degli sposi, grazie alla possibilità di creare ambienti originali e di grande ispirazione, utilizzando elementi tipicamente country come: cassapanche, comodini, elementi vintage di design ma anche balle di fieno, antiche botti, amache in lino e tronchi di legno, che già naturalmente addobbano il parco di Casacocò.

Gli allestimenti e la mise en place, invece, vengono animati da tinte che abbinano il bianco al color sabbia, o all’arancio, il rosa pastello all’avorio, il verde alle raffinate imperfezioni del color legno. Tutto attorno candele, fiori e ulivi finemente illuminati.

Lo stile country chic a Casacocò è innato. 

La festa di nozze Country Chic

Semplice ma elegante e raffinata. Progettata con meticoloso amore e rispetto per la natura,La Grande Tenda di Casacocò è stata creata su misura per il nostro parco, fornendo agli sposi una copertura di 300 metri quadrati. Ideale per ospitare un pranzo, o una cena, fino a 240 persone comodamente sedute o anche per servire i buffet degli antipasti, la Grande Tenda offre agli sposi l’opportunità unica di organizzare una festa di nozze in vero stile Country Chic. 

Agriturismo, campagna e natura a pochi passi da Roma

Un luogo bucolico, dove ci si può fermare anche, ma non solo, per la prima notte di nozze. Infatti, l’agriturismo mette a disposizione degli sposi, e dei i loro ospiti, raffinate camere nelle due dimore situate nel parco.

La Country House accoglierà i neo sposi nella sua esclusiva stanza verde sia in fase di preparazione alle nozze, sia per festeggiare da marito e moglie la prima notte da sposati.

Invece, l’antico casale di campagna La Ventosa, una dimora risalente alla prima metà del 1800, con le sue 6 stanze arredate con uno stile retrò, ospiterà parenti e amici degli sposi per trascorrere insieme due giornate indimenticabili. 

E per un menù in stile country? Venite a Casacocò e chiedete ai nostri chef le idee per utilizzare le verdure del nostro orto secondo il ritmo delle stagioni.

Qui tutte le recensioni degli sposi di Casacocò!